Vicario Generale: Mons Tanturli Renzo

DIOCESI DI CIVITACASTELLANA

Il Vescovo S. E. Mons. Romano Rossi, alla presenza di tutto il Clero Diocesano, ha annunciato oggi 22 marzo 2010, la nomina del nuovo Vicario Generale della Diocesi, in sostituzione del compianto Mons. Cipriano Sonaglia, recentemente scomparso.

Il nuovo Vicario Generale è Mons. Renzo Tanturli, dal 1981 Parroco di Campagnano di Roma.    È nato a Ronciglione (VT)  il 23/3/1941 e ordinato sacerdote il 28/6/1967.

Il Vescovo nel presentarlo ha detto di lui: “Uno di voi, un Sacerdote conosciuto e affidabile che conosce e ama la diocesi”. Per ora rimarrà ancora a fare il parroco a Campagnano.

Le prime parole del nuovo Vicario Generale sono state: “I miei sentimenti ora sono solo di paura, ho provato tanta sofferenza nel dire sì al Vescovo, il quale aveva la possibilità di chiamare altri migliori di me. Mi metterò al servizio di tutti, in particolare dei Sacerdoti”.
(D.Giancarlo Palazzi)