Concerti natalizi

Il Santo Natale, alle porte, come ogni anno si accompagnerà a gioia e armonia, ma anche a riti religiosi, mercatini, folklore e, perché no?, tanta musica. La musica dei grandi Maestri sia del passato che contemporanei.

A Civita Castellana, nella preziosa  cornice del Duomo dei Cosmati, una serie di iniziative intratterrà i fedeli.

Grazie al  Vescovo Romano Rossi  e alla disponibilità del “padrone di casa” Don Alessandro Profili, l’ Amministrazione Comunale, nella figura dell’ assessore a turismo e spettacolo Angela  Consoli, proporrà una serie di Cconcerti natalizi

Il programma prevede per la sera del 14 dicembre, l’ esibizione del Coro “Accademia Muzio Clementi” e dell’ Orchestra Xylon, dirette dal Maestro Paolo Matteucci, che proporrà brani della migliore tradizione, (Magnificat di Vivaldi), ma anche alcune “chicche” di musica moderna, (Credo Misa Tango di Palmeri)-

Il 20 dicembre il Coro degli Alpini “Stella del Gran Sasso”, noto nel mondo per la purezza delle voci e per la perfezione di esecuzione, offrirà un repertorio caratterizzato dalla freschezza e dalla rievocazione di suoni commoventi e antichi, fra i canti: “Sul cappello” e “Gran Dio del Cielo”.

Il 28 sarà il momento della Corale Polifonica “Giuseppe Bellamaria” di Civita Castellana, affiancata dalla Corale “San Giovanni” di Bagnaia, dalla “Schola cantorum” di Nepi e dall’ “Ensemble musicale della Tuscia”.

I suddetti  3 concerti avranno luogo alle ore 21.00.

il 4 gennaio si festeggerà l’ Anno Nuovo e l’Epifania con l’ esibizione della “ Banda musicale di Calcata”, diretta dal Maestro Carlo Parretti.  Sarà un evento all’ insegna dell’ allegria anche perché vedrà la presenza di un grupo di piccoli musicisti talentuosi, (esibizione ore 18.30).

Angela Consoli

 

Powered by Joomla!. Technical Consulting : Ristech - The Open Way.