Ad Assisi regione lazio Banda Musicale di Gallese

Soddisfazione per la Banda musicale “Città di Gallese” ad Assisi

 

Un’altra splendida giornata per la Banda musicale “Città di Gallese” e per tutta la Comunità della cittadina della Tuscia: venerdì, 3 ottobre, il complesso musicale ha animato, ad Assisi, le celebrazioni francescane relative al “Transito” del Santo.

L’evento assume poi maggiore rilevanza in considerazione che, quest’anno, la tradizionale cerimonia per l’offerta dell’olio della lampada votiva che arde sulla tomba di San Francesco, ha visto protagonista la Regione Lazio.

Anche alle cerimonie di venerdì 3 ottobre era presente il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti che ha voluto poi salutare personalmente la Banda musicale “Città di Gallese”, congratularsi con il maestro, Gabriele Campioni e con i suoi dirigenti, per la sagace intuizione di essersi proposti di partecipare alle celebrazione per San Francesco patrono d’Italia, e di aver così degnamente rappresentato la tradizione musicale del Lazio.

Il Presidente ha poi simpaticamente ricordato come, la stessa Banda, fosse presente, unico complesso non militare, alla Maratona di Roma e che, anche in quell’occasione, era presente anche il Gonfalone della Città ed un suo rappresentate.

Naturalmente, lo scorso 3 ottobre, oltre al Vice-sindaco di Gallese, Roberto Cutigni, era presente anche il Parroco della Comunità, Mons. Remo Giardini, ed una nutrita rappresentanza di Gallesini.

La Banda oltre ad aver accompagnato il Corteo delle autorità dal Palazzo del Capitano alla Basilica papale di Santa Maria degli Angeli, al termine della funzione religiosa, ha intrattenuto, per circa un’ora, un numeroso pubblico mai sazio dello spettacolo.

Anche il Sindaco di Assisi ha voluto salutare il Gruppo musicale coronando così l’ottimo lavoro svolto dal suo Ufficio per il cerimoniale.

Una serata veramente entusiasmante che ripaga del duro lavoro svolto dal direttore e dai musicanti della Banda musicale “Città di Gallese”.

-
 

Powered by Joomla!. Technical Consulting : Ristech - The Open Way.