Il Piatto della Solidarietà 2014
Domenica 08 Giugno alle ore 19 presso il Chiostro Vescovile di Civita Castellana, si è concluso il primo concorso nazionale di pittura “Natale nel cuore”.

Ireo Giovagnoli, fondatore dell'associazione “Il piatto della Solidarietà”, ha ringraziato gli intervenuti, i 51 artisti che hanno partecipato al concorso, gli sponsor e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell'evento e ha ricordato che il concorso sarà ripetuto tutti gli anni a venire per estendere progressivamente, su gran parte degli 8,000 comuni italiani, il progetto di arte, lavoro e solidarietà mediante l'offerta, nel periodo dell'Avvento, del “ piatto di Natale” da collezione.
Don Luca Gottardi è intervenuto con argomenti di estrema chiarezza ed attualità sui temi fondamentali dell'associazione “ Arte, Lavoro e Solidarietà” ed ha avuto parole di encomio per l'impegno profuso dall'associazione e dai volontari a questo importante progetto umanitario.
Il maestro Nunzio Drogheo, ha ritenuto necessario fornire ai presenti ed agli artisti i criteri seguiti dalla giuria per la selezione delle opere facendo riferimento a quanto richiesto nel bando di concorso e ai problemi che si dovranno affrontare per la realizzazione dell'opera in multipli di porcellana decorati a gran fuoco.
L'artista Claudio Giulianelli, presidente della Mega Art, organizzatore del concorso, ha presentato le 10 opere selezionate con competenza e professionalità dando per ognuna la chiave di lettura. Andrea Tani, con la sua Natività ha ricevuto il primo premio, mentre Cristina Giammaria, con un'opera moderna molto apprezzata, ha conseguito il secondo premio.
Le 8 opere a seguire sono state classificate terze ex aequo.
Il rinfresco è stato organizzato ed offerto dalle signore: Caterina Gizinska, Romina Petroni e Danila Marconi con torte e crostate realizzate con le loro personali ricette.
Il servizio fotografico è stato eseguito da Mario e Sharon Santoro della Digital Print.
Ireo Giovagnoli
 

Powered by Joomla!. Technical Consulting : Ristech - The Open Way.